Uno dei capisaldi della creatività è l’istinto a osservare il mondo attraverso prospettive non ovvie o eccessivamente limitate, cogliendo in ogni oggetto, ogni spazio, ogni situazione quell’elemento, quasi magico e invisibile, che potrebbe trasformarlo, arricchirlo e renderlo ancora più speciale. Questa componente, quando coniugata agli elementi della sostenibilità e della responsabilità, può dare vita a progetti di grande valore, finalizzati al bene collettivo, non al semplice profitto.
Desita crede nella creatività, suo pane quotidiano da anni, e crede profondamente nell’importanza di sviluppare un’azione imprenditoriale non autoreferenziale, che sappia vedere oltre sé stessa e sostenga iniziative volte generare circoli virtuosi con impatto sociale fortemente positivo.
Tra le idee che abbiamo deciso di supportare c’è Bicycle for Humanity.
Per alcuni, una bicicletta è un semplice mezzo di trasporto, mentre altri riescono a scorgerci il futuro di un bambino.
Bicycle for Humanity
Bicycles for Humanity è un movimento globale che fornisce il dono della mobilità grazie a centinaia di biciclette consegnate ogni anno.
Bicycles for Humanity, inoltre, lavora con la popolazione locale per sviluppare le competenze necessarie per le riparazioni e l'approvigionamento di parti di ricambio. Tutto questo, per garantire che la comunità stessa, realizzi il massimo valore dalle donazioni.
La mobilità offerta da una bicicletta permette alle persone di percorrere distanze maggiori in un tempo più breve e di trasportare molto più peso.
Le madri possono portare contenitori d’acqua al loro villaggio in una frazione del tempo. Gli studenti arrivano a scuola più velocemente, risparmiando la preziosa luce del giorno per gli studi. I genitori trasportano più articoli al mercato per venderli a prezzi molto migliori di quelli che possono ottenere dai commercianti locali. Gli operatori sanitari sono da 3 a 4 volte più produttivi.
L’invio di un container di 500 biciclette, aiuta un’intera comunità, cambiando migliaia di vite. Nel profondo, tutti vogliono una vita migliore e aiutare gli altri aiuta noi stessi.
Insieme realizziamo desideri che cambiano la vita a bambini meno fortunati.